Privacy Policy yogiamo! yoga puzzle – YOGIAMO

yogiamo! yoga puzzle

Ciao a tutti! pronti a giocare? yogiamo? guardate qui, ho un sacchetto magico qui dentro ci sono cose che si trasformano, volete vedere?

Bene ora sedetevi in cerchio. Darò ad ognuno di voi una carta mi raccomando non toccatela ne giratela altrimenti la magia sparisce.

Si distribuisce una carta ad ogni bimbo (NB attenzione al numero delle carte e dei bimbi per non rischiare di aver puzzle non completi).

Quando tutti ne hanno una si dice loro di guardarle. 

Sono strane queste carte vero? non si capisce bene che cosa c’è sopra, guardate un pò se qualcuno de* altr* bimb* ne ha una con un colore uguale o un segno simile? Sì? allora mettetevi vicini. Anche tu la hai come loro? allora fate un gruppetto. 

Una volta composti i gruppetti, aiutandoli eventualmente, va detto loro – se già non lo stanno facendo – di provare a risolvere il puzzle.

A questo punto avranno ricostruito o l’immagine di un asana (posizione) direttamente o un oggetto o un animale ad esse riconducibili. 

A questo punto si inizia a  fare le posizioni insieme a loro.

Che dite bimbi ci muoviamo un po’ facciamo le posizioni/gli animali/ gli oggetti che abbiamo trovato sulle carte?

Eseguite tutti gli asana di tutti i gruppi.

Ora mettiamo a posto le carte nel sacchetto magico, guardate qui cosa esce dal sacchetto? che cos’è? da qui esce la musica? balliamo un po’, ma attenti quando la musica si ferma rifacciamo le posizioni che erano sulle carte?ok.

Il puzzle può essere a 4 o 6 pezzi a seconda dell’età, possiamo disegnare asana, animali, oggetti

Leave a Comment